Durante la prima tappa del lungo viaggio, che durerà in totale 4 anni, abbiamo visitato l’Alaska, il Canada e l’ovest degli Stati Uniti. In Nevada abbiamo poi “parcheggiato” la nostra moto, per un periodo di 10 mesi, in attesa di riprendere il viaggio l’anno successivo per la seconda tappa della nostra avventura che è terminata in Perù dopo aver attraversato il Messico e tutti i paesi del Centro America. Qui abbiamo lasciato la nostra Transalp altri 10 mesi in attesa di riprendere il viaggio con questa terza tappa che da Lima terminerà a Montevideo la capitale dell' Uruguay.

Grazie a tutti gli Sponsor che anche quest'anno ci accompagnano sostenendoci con abbigliamento e accessori di prima qualità!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

venerdì 2 dicembre 2016

29) Salinas Grandes, Cuesta de Lipan, Humahuaca, ARGENTINA

-23.204227$-65.352761$29) 19 luglio 2016 – From PERU’ to URUGUAY Moto Tour Sud America 2016 di Pinuccio & Doni –  Salinas Grandes, Cuesta de Lipan, Humahuaca, ARGENTINA – Prima di lasciare Susques ci rechiamo a visitare la caratteristica Iglesia Nuestra Señora de Belén con le alte montagne rocciose che le fanno da sfondo. Man mano che ci addentriamo nel nord dell’Argentina scopriamo le bellezze del suo territorio. Siamo a cavallo tra le provincie di Jujuy e di Salta, qui si cominciano a vedere i primi cardones (cactus), alcuni sono altissimi, non possiamo fare a meno di fermarci per qualche scatto fotografico, anche perchè ogni tanto vediamo gruppi di lama o di vigogne. Proseguiamo seguendo la Ruta Nacional 52 fino a raggiungere Salinas Grandes dove avviene un simpatico incontro. Mentre siamo fermi ci raggiungono una coppia di motociclisti argentini in sella alla loro Kawasaki 650 poi si avvicina anche un pick up con a bordo un’altra coppia di motociclisti, Miguel e sua moglie Silvia che stavano accompagnando la loro amica brasiliana Iracema ad ammirare le bellezze del posto. Restiamo una buona ora a far conversazione e foto di gruppo, erano tutti incuriositi dal fatto che stavamo viaggiando in sella alla nostra Honda Transalp 600 con targa italiana e provenienti dall’Alaska. Miguel mi confida che ha avuto anche lui per molti anni questa moto e adesso possiede una Transalp 650 e una 700, così giunto il momento di salutarci mi da il suo indirizzo invitandoci tra qualche giorno a passare da casa sua a San Salvador de Jujuy così fa volentieri un controllo generale alla nostra moto visto che la conosce come il palmo della sua mano. Ci rimettiamo in marcia, felici di aver conosciuto nuovi amici, percorrendo la Cuesta del Lipán, un lungo e bellissimo serpentone d’asfalto, con i suoi tornanti circondati da montagne appuntite dai colori fantastici. Arrivati a Purmamarca lasciamo la 52 e proseguiamo verso nord sulla Ruta 9 fino a raggiungere Humahuaca. Arrivati al pueblo cerchiamo subito l’Humahuaca Hostal gestito da Gustavo, anche lui motociclista e grande amico di Miguel. Purtroppo non ha nemmeno un buco libero ma troviamo una stanza nel vicino Residencial Humahuaca, così ci sistemiamo e dopo un paio d’ore torniamo da Gustavo per trascorrere la serata insieme, durante la quale ci da consigli sulla sterrata che abbiamo intenzione di fare domani per raggiungere la Serranias de Hornocal o Quebrada de Humahuaca conosciuta anche come Cerro de los 14 Colores situato a 4350 metri di altitudine!!!